Chi Siamo

L’azienda agricola dove sorge l’Agriturismo Aliseo è stata acquistata dalla nostra famiglia nel 1963.

In quel momento i 12 ettari di terreno erano utilizzati per varie colture e per l’allevamento di bestiame. La struttura principale era ed è tuttora la casa della nostra famiglia, questo è il nostro piccolo grande segreto; infatti, all’Agriturismo Aliseo ti sentirai proprio come a casa e vivrai un’esperienza vera, a tutto tondo, proprio perché per noi è “LA CASA”.

Qui siamo cresciuti, abbiamo fatto i nostri investimenti, qui abbiamo coltivato i nostri sogni e qui mettiamo tutto il nostro amore per far si che tutto sia perfetto e speciale.

L’idea dell’agriturismo nasce proprio quando Mirko abbandona la casa per diventare calciatore professionista; infatti, in quel momento ha deciso di investire risparmi e forze per creare questa oasi che gli avrebbe permesso a fine carriere di rientrare in Maremma.

Nessun richiamo di fine carriera, niente voglia di calcio, niente voglia di grandi città ma solo il desiderio di tornare a godersi casa sua e di dare l’opportunità ai suoi ospiti di condividere questa meravigliosa terra.

Mirko Pieri: un host veramente sportivo!

Ad accogliervi nella nostra struttura ci sarà Mirko, per gli appassionati di calcio anni 2000 sicuramente non un nome nuovo. Infatti, Mirko Pieri è con la famiglia il proprietario dell’agriturismo.

Terzino sinistro classe 1978, partito dal campionato di serie D disputato con la squadra della sua città nel 1999, ha poi debuttato in serie A nel 2000 con la maglia del Perugia di Capitan Materazzi, per poi vestire le maglie di Udinese, Sampdoria e Livorno per un totale di oltre 230 presenze nella massima serie ed oltre 15 nelle competizioni Europee.

Chi ricorda quegli anni sa che sono stati i migliori della serie A ed hanno visto transitare nel nostro campionato i migliori giocatori dell’epoca tra cui citiamo i palloni d’oro: Zidane, Nedved, Ronaldo, Ronaldinho, Figo, Shevchenko, Cannavaro, Kakà.

Mirko sempre presente in struttura potrà sicuramente stuzzicare le curiosità degli appassionati di calcio e chissà che non decida di mostrare ad alcuni dei suoi ospiti parte della sua collezione speciale di ricordi.

Non aspettare... verifica la disponibilità!

Se hai domande,
vuoi  saperne di più sul nostro Agriturismo
o solo verificare la disponibilità del tuo appartamento contattaci!